NEWS & MEDIA

[TO]BIKE. Pedalare in città non è mai stato così comodo, facile e veloce

[TO]BIKE, la bici a disposizione laddove serve. Un mezzo pubblico che non va aspettato, che consente di arrivare prima ed è anche divertente e salutare. Attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Libero da vincoli di tragitto, orario e attesa, il servizio garantisce comodità e flessibilità, coniugate alla salvaguardia dell’ambiente urbano.


[TO]BIKE. La linea

La linea [TO]BIKE, caratterizzata da oggetti prodotti in edizione limitata, è stata realizzata in un’ottica di sensibilizzazione ai comportamenti sostenibili e di valorizzazione del territorio. Parte dei materiali utilizzati per la creazione degli oggetti è stata infatti recuperata da banner in PVC, cinture di sicurezza, residui di pelle e camere d’aria e la lavorazione realizzata da laboratori di artigiani locali.
Borse, porta card, organizer e altri articoli sono disponibili presso lo Store [TO]BIKE di via Santa Chiara 26/f.

[TO]BIKE non è semplicemente un “servizio” di bike sharing.

[TO]BIKE rappresenta la prima vera rivoluzione del traffico urbano di Torino. Così è stato definito da Repubblica, e ci siamo subito innamorati di questa definizione. Come ci siamo subito innamorati di Torino.

È il nostro amore per questa città che ogni anno spinge [TO]BIKE a mettere in sella oltre 25.000 torinesi, e non.

Perché [TO]BIKE non rappresenta semplicemente una mezzo a disposizione di tante persone. [TO]BIKE è una risorsa per la città, per chi la abita, per chi la visita, per chi la vive.

Utilizzando le nostre biciclette si contribuisce a migliorare l’ambiente che ci circonda, riducendo le emissioni di anidride carbonica nell’aria che respiriamo. Per questo motivo, sin dal 2010 – anno di nascita di [TO]BIKE – la nostra mission è quella di elevare il livello del nostro servizio, rendendolo fruibile a quante più persone possibile, attraverso non solo migliorie tecniche, nuove stazioni e formule di abbonamento per tutte le esigenze, ma anche attraverso partnership prestigiose con altri brand simbolo della città di Torino, per offrire agli utenti soluzioni per una mobilità sostenibile a 360°.

Da Ikea e Car2Go, da Turismo Torino e Provincia, da Trenitalia a Regione Piemonte, Comune di Torino, passando per le associazioni come Bike Pride, sono davvero tantissimi i progetti che sviluppiamo e le partnership che sigliamo per migliorare la qualità degli spostamenti urbani e contribuire all’innalzamento della qualità di vita nelle nostre città.

Scegliere di pedalare con [TO]BIKE vuol dire scegliere di partecipare a questo cambiamento, in modo consapevole e divertente. [TO]BIKE, il bike sharing di Torino.